SAFEGUARDING 2024 - CRSK TEAM ZAMBOTTO

Team Zambotto
Vai ai contenuti











Contrastiamo qualsiasi pratica discriminatoria
forme di abusi, sopraffazione e/o sopruso, in ogni ambito, inclusi, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, status sociale, disabilità.


Con la preghiera di prendere buona NOTA



SAFEGUARDING POLICY
In attuazione di quanto previsto dal d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, dal d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nonché dalle disposizioni della Giunta Nazionale del CONI in materia, come recepite dalla Linee Guida emanate della Federazione il 31 agosto 2023, il Centro Ricerche Sport Karate ha nominato il Safeguarding Officer sino al 30 dicembre 2024 nella figura di Riccardo Zambotto in quanto già in possesso della formazione richiesta dalla normativa.
Il Centro Ricerche Sport Karate ha inoltre approvato il Regolamento per la Tutela dei Tesserati e delle Tesserate, volto a disciplinare le misure di prevenzione e di contrasto di comportamenti lesivi dei diritti, quali vessazioni, abusi, molestie e ogni forma di discriminazione.
Il principale obiettivo delle Politiche di Safeguarding consiste nel contrastare qualsiasi pratica discriminatoria, forma di abuso, sopraffazione e/o sopruso, in ogni ambito, inclusi, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, status sociale, disabilità.

Altre principali funzioni svolte dal Safeguarding Officer sono le seguenti:

  • ricevere le eventuali segnalazioni sulla mancata osservanza delle buone pratiche/comportamenti previsti dal Regolamento, anche informando gli organi competenti di eventuali condotte rilevanti;
  • promuovere una cultura sportiva improntata sul rispetto e sulla sicurezza;
  • individuare misure, promuovere e realizzare iniziative volte alla diffusione della Safeguarding Policy;

 Team Zambotto
   by GLOBALMAKE 2021




Scuola di Karate dal 1982

Torna ai contenuti